Termini e Condizioni del Servizio

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. DISPOSIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, “Condizioni Generali”) sono valide tra la 3Gradi S.r.l., P. IVA. 13322421002, con sede in Roma alla Via Federico Confalonieri n. 5 / Selfcare, Via Giuseppe Luigi Lagrange 5/7 e qualsiasi soggetto (di seguito denominato il “Cliente” o “Utente”) che effettui acquisti on - line sul sito internet www.selfcarebeauty.it (di seguito, il “Sito”).

1.2. Il Sito è ospitato da Shopify, che fornisce la piattaforma di e-commerce online con cui vendiamo i Prodotti “Selfcare”.

1.3. Il Sito offre tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi messi a disposizione per l’Utente, a condizione che quest’ultimo accetti i termini, le condizioni e le comunicazioni qui riportate. Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita prima di accedere o di utilizzare il Sito.

1.4. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del Sito, l'Utente accetta di essere vincolato alle presenti Condizioni Generali. Se non si accettano tutti i termini e le condizioni del presente documento, non è possibile utilizzare i servizi offerti dal Sito.

1.5. La 3Gradi S.r.l. si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso le presenti condizioni generali, a seguito dell’introduzione di nuove leggi e normative o per motivi commerciali, che saranno valide dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito. Si invitano pertanto i clienti a visitare periodicamente il Sito in caso di ordinazione di prodotti. L'uso o l'accesso al Sito dopo la pubblicazione di eventuali modifiche del presente documento implica l’accettazione di tali modifiche.

1.6. Tutti i prezzi indicati nel Sito sono comprensivi di IVA, cui dovranno aggiungersi i costi di spedizione.

1.7. Per procedere ad acquisti tramite il Sito, il Cliente dovrà aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, essere debitamente autorizzato dai genitori o comunque da un soggetto esercente la patria potestà.

 

2. OGGETTO

2.1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita, effettuata a distanza, di una linea di prodotti a marchio “SelfCare”, tramite il Sito www.selfcarebeauty.it, conformemente alle disposizioni in materia di vendita di beni a norma del Codice del Consumo (D.lgs n. 206/2005 e successive modifiche con D.lgs. n. 21/2014) e del D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

3. PRODOTTI 

3.1. Il Sito è uno strumento di vendita a distanza di una linea di prodotti ad azione igienizzante e antibatterica in genere ad esclusivo marchio “Selfcare” (i “Prodotti”).

3.2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

3.3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di 3Gradi S.r.l., circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto.

3.4. In caso di differenza tra l'immagine presente sul Sito e la relativa scheda prodotto, farà sempre fede la descrizione riportata nella scheda prodotto.

 

4. PREZZI DEI PRODOTTI

4.1. Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

4.2. Le spese di consegna e qualsiasi altro costo di servizio, nonché eventuali sconti sul totale, sono indicati separatamente e saranno riportati anche nelle successive fasi di acquistoIl costo di ciascuna spedizione potrebbe variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine. Ad ogni modo, il costo da sostenere sarà indicato già nel riepilogo a seguito della conferma dell’acquisto.

4.3. Il Cliente accetta la facoltà di 3Gradi S.r.l. di modificare i prezzi indicati sul sito senza preavviso. La merce sarà comunque fatturata sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento dell’ordine e nell’e-mail di conferma inviata al Cliente.

4.4. Se un prezzo segnalato non è corretto per errore informatico, tecnico o di altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico, 3Gradi S.r.l. si riserva il diritto di annullare l’ordine d’acquisto e di rimborsare al Cliente l'eventuale somma anticipata entro 14 giorni dall’annullamento.

 

5. LIMITAZIONI D'ACQUISTO

5.1.Il Cliente accetta la facoltà discrezionale di 3Gradi S.r.l. di:

  • porre limiti quantitativi al numero di Prodotti acquistabili con ciascun ordine d’acquisto,
  • porre limiti al valore massimo di ciascun ordine che potrà essere concluso dal Cliente.

5.2. I Prodotti presenti sul Sito sono acquistati dal Cliente esclusivamente a uso personale. Al Cliente non è permessa la vendita e la rivendita di Prodotti ricevuti.

 

6. BUONI SCONTO – PROMOZIONI

6.1. Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente all’interno della “sezione Carrello”. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

6.2. Il buono sconto non potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali.

 

7. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

7.1. Il Cliente, confermando il proprio acquisto sul Sito, accetta e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la 3Gradi S.r.l. le presenti condizioni generali di vendita nonché quelle di pagamento.

7.2. Il Cliente dichiara, inoltre, di accettare tutte le indicazioni fornite in merito al presente contratto, prendendo atto che la 3Gradi S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

8. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

8.1 Gli acquisti si riferiscono ai soli prodotti così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, al prezzo ivi indicato (incluso di IVA).
8.2. Il Cliente, prima della conclusione dell’acquisto, prende visione:

- delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta,

- del costo unitario di ogni singolo prodotto e del costo totale in caso di acquisto di più prodotti,

- del dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo,

- delle modalità di pagamento,

- dei termini di consegna della merce.

8.3. Per acquistare uno o più prodotti sul Sito, l’Utente potrà procedere al check-out come ospite oppure, al fine di usufruire di eventuali sconti o promozioni e dei servizi forniti, alla preventiva registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Se il Cliente è già registrato dovrà procedere alla autenticazione sul Sito inserendo le proprie credenziali create durante la fase di registrazione.

8.4. Il Cliente dovrà compilare il form d’ordine disponibile sul Sito, seguendo le istruzioni ivi riportate, indicando quando richiesti i propri dati personali nonchè l’indirizzo e-mail e l’indirizzo di spedizione e un contatto telefonico.

8.5. Il Cliente dovrà selezionare il/i prodotto/i nel carrello virtuale a proprio piacimento e, una volta che gli articoli desiderati sono stati inseriti nell’apposito “carrello” virtuale, è possibile procedere al pagamento attraverso una delle modalità presenti sul Sito. Maggiori informazioni sono presenti nel paragrafo “pagamenti" n. 10.

8.6. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine di Acquisto.

8.7. La spedizione sarà accompagnata da una bolla di consegna o da una fattura accompagnatoria se esplicitamente richiesto in fase d’ordine.

8.8. 3Gradi S.r.l. ha il diritto di rifiutare e/o non elaborare un ordine del Cliente se incompleto o errato.

8.9. 3Gradi S.r.l. ha il diritto di rifiutare e/o non elaborare un ordine del Cliente anche in caso di indisponibilità dei prodotti desiderati al momento della compilazione dell’ordine. In tale ultimo caso il Cliente visualizzerà l’informativa in ordine alla indisponibilità del prodotto, che non potrà essere caricato sul carrello virtuale.

La disponibilità dei prodotti deve comunque essere considerata puramente indicativa, dal momento che:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine,
  • potrebbe verificarsi un’anomalia, anche in fase di aggiornamento del Sito, per cui vengano segnalati come disponibili prodotti che non lo siano più.

Dunque, l’Utente prende atto che, anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale del/i Prodotto/i. In tale evenienza, l'ordine verrà modificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà informato via e-mail anche circa le tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

8.10. Il contratto si intenderà concluso una volta che 3Gradi S.r.l., ricevuta e verificata la richiesta d’ordine ed i dati, invia al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la conclusione dell’ordine, una ricevuta dell'ordine d’acquisito contenente i dettagli degli acquisti effettuati, fatto salvo il diritto di recesso di cui al successivo art. 12.

All’Utente verrà inoltre richiesto di confermare di aver letto e accettato le presenti condizioni di vendita, l’utilizzo e la normativa sulla privacy.

8.11. Il Cliente potrà verificare in ogni momento gli acquisti conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, laddove abbia provveduto alla registrazione.

 

9. DOVERI DELL’UTENTE

9.1. E’ dovere del Cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’acquisto.

9.2. Perfezionata la procedura d’acquisto, il Cliente è tenuto a stampare e conservare:

  • il dettaglio dell’acquisto,
  • le presenti Condizioni Generali di Vendita,

che si intendono già visionati ed accettati durante la procedura d'acquisto, in conformità a quanto previsto dal Dlgs n. 206/2005.

 

10. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati potrà essere effettuato dal cliente con le seguenti modalità:

- Carte di credito: accettiamo le principali carte di credito italiane.

Nel caso di pagamento con carte di credito tutti i dati di pagamento richiesti per la transazione elettronica verranno automaticamente inoltrati all'istituto di pagamento cui sono affidati i servizi di pagamento elettronico. Questi dati verranno gestiti tramite protocolli crittografici sicuri e non saranno accessibili a terzi.

Tali dati non verranno mai utilizzati, se non su richiesta scritta del cliente.

  • ApplePay,
  • GooglePay

 

11. CONSEGNA

11.1. 3Gradi S.r.l. garantisce la consegna dei Prodotti a mezzo corriere direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente durante l’ordine, generalmente entro 3/5 giorni lavorativi dall’accredito del pagamento o, comunque, dal ricevimento dell’ordine, in base alla modalità di pagamento prescelta.

I tempi varieranno però in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine hanno dunque valore indicativo.

In ogni caso, la merce verrà consegnata comunque non oltre 15 giorni lavorativi dall’acquisto.

11.2. La merce viaggia a rischio di 3Gradi S.r.l.. Il rischio si trasferirà al Cliente al momento della consegna della merce da parte del vettore incaricato della spedizione o presso un eventuale punto di ritiro.

11.3. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da 3Gradi S.r.l. o presso un eventuale punto di ritiro, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente: a) che l'imballo non sia danneggiato o comunque alterato; b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

11.4. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza dei prodotti ordinati, anche dal punto di vista quantitativo, devono essere tempestivamente contestati dal Cliente, che potrà contattare la 3Gradi S.r.l. al seguente indirizzo e – mail: info@selfcarebeauty.it, specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

11.5. Casi di forza maggiore (quali, a titolo meramente esemplificativo, sopravvenute disposizioni di legge, regolamenti e altri provvedimenti della Pubblica Autorità, guerre, incendi, alluvioni, terremoti, epidemie, scioperi ecc.), indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi inevitabili o comunque imprevedibili che provochino un ritardo nelle consegne o le rendano impossibili, daranno diritto alla 3Gradi S.r.l. di rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna. In tali ipotesi, 3Gradi S.r.l. fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di 3Gradi S.r.l..

 

12. RECESSO

12.1 Ai sensi del Decreto legislativo 206/05, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti ordinati.

12.2. A tal fine, il Cliente dovrà inviare, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti ordinati, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e – mail: info@selfcarebeauty.it.

12.3. Il Cliente dovrà indicare nella comunicazione il numero dell'ordine relativo, la data dell'ordine, il numero della bolla di consegna o della fattura.

12.4. A seguito dell’esercizio del recesso, il Cliente dovrà restituire entro 14 giorni dall’esercizio del recesso, a proprie cure e spese, il/i prodotto/i ricevuti integri e nella loro confezione originale, al seguente indirizzo Selfcare | Cura personale, Via Giuseppe Luigi Lagrange 5/7 - 00197 Roma.

12.5. In seguito alla ricezione dei beni e dopo averne verificata l’integrità, si procederà, entro 14 giorni, al riaccredito dell’importo dell’ordine, riservandosi l’eventuale compensazione con i danni riscontrati sul/i prodotto/i. I rimborsi verranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento usato nella transazione iniziale.

12.6. In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, comma 1, lettere c) ed e) del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso a) in caso di Prodotti realizzati su misura o personalizzati, b) nel caso si tratti di Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna.

 

13. GARANZIE

13.1. I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria.

13.2. All’atto della consegna il Cliente è tenuto ad esaminare immediatamente i prodotti e a verificarne la qualità, l'assenza di vizi e di difetti, nonchè la conformità rispetto all'ordine, la corrispondenza quantitativa e qualitativa, eventuali contestazioni, vizi, difetti, difformità o quant'altro, che dovranno essere denunciati entro i termini di legge a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e – mail: info@selfcarebeauty.it.

13.3. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135).

13.4. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del Prodotto, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del Prodotto stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il Cliente ha scoperto il difetto, mediante comunicazione a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e – mail: info@selfcarebeauty.it.

 

Nel caso in cui venisse accertata la presenza del difetto o di non conformità, 3Gradi S.r.l. provvederà alla sostituzione con altro Prodotto a proprie cure e spese entro 30 giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità.

Il Prodotto non conforme dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e della ricevuta di vendita.

 

14. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Cliente, utilizzando il Servizio, si impegna a mantenere indenne 3Gradi S.r.l. da qualsiasi obbligo o responsabilità che possano sorgere in caso di danni causati ad altri consumatori o terze parti, in relazione al contenuto caricato online, alla violazione della legge o delle presenti Condizioni, nonché da un uso irresponsabile o illegale dei Prodotti acquistati.

 

15. UTILIZZO DEL SITO

E’ vietato utilizzare il Sito o il suo contenuto per: (1) qualsiasi scopo illegale; (2) sollecitare altri a compiere o partecipare a qualsiasi atto illecito; (3) violare qualsiasi norma, legge o ordinanza internazionale, nazionale, regionale o provinciale; (4) infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di terzi; (5) fornire informazioni false o fuorvianti; (6) caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso che influirà sulla funzionalità o il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito Web correlato, altri siti Web o Internet; (7) raccogliere o tracciare le informazioni personali di terzi.

3Gradi S.r.l. si riserva il diritto di sospendere l'utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito Web correlato per violazione degli usi vietati.

 

16. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I marchi, qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e comunque qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotti sul Sito restano di esclusiva proprietà della 3Gradi S.r.l. e ne è vietato ogni tipo di sfruttamento, riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano.

 

17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

17.1. Le presenti condizioni generali di contratto e qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, all'esecuzione e alla validità del presente contratto e degli ordini di acquisto sono regolati dalla legge italiana.

17.2. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, alla esecuzione, alla validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi acquisto concluso con i Clienti sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati in Italia.